Corso di Ear Training

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
180,00 €

Introduzione

Sei un produttore musicale, un artista, un compositore o un aspirante cantautore che cerca di migliorare il suo orecchio? Questo è il punto di partenza.

L’ear training è una disciplina sempre più riconosciuta e utilizzata nel mondo della musica, riguarda tutti: gli strumentisti e – ovviamente – i cantanti.
Saper “tirar giù” a orecchio una melodia è uno passo essenziale per migliorare le proprie capacità di musicista.

Allenare l’orecchio è utilissimo anche nell’ascolto della musica: da una sinfonia di Mozart a una canzone dei Beatles. Saper riconoscere una melodia, esser in grado di seguire una voce secondaria o quello che fa uno specifico strumento musicale, come il basso o il violino, migliora notevolmente la qualità del nostro ascolto.

Massimo Dall’Omo, con la sua decennale esperienza didattica, introduce e spiega dettagliatamente gli esercizi di ogni step.

Gli esempi musicali da lui accuratamente ideati, sono incisi con tre suoni diversi per abituare l’orecchio a timbri molto differenti tra loro: pianoforte, organo e basso. Caricati su SoundCloud, possono essere stoppati e riascoltati all’infinito.

Brand Audio Identity e materiali audio realizzati presso Jacuzi Studio da Giuliano Dottori.

Per chi

  • Se vuoi comprendere la musica a livelli più profondi questo corso è perfetto per TE!
  • Se vuoi sviluppare un orecchio musicale migliore e riprodurre la musica in modo intuitivo questo corso è perfetto per TE!
  • Se ti occupi di musica: sei un musicista, uno studente di musica, un operatore musicale, un cantate, un DJ,  fai parte di una band… questo corso è perfetto per TE!

Obiettivi

  • Imparerai il riconoscimento delle note in maniera graduale partendo da piccoli intervalli fino a intervalli oltre l’ottava, dalla scala diatonica maggiore alle scale minori.
  • I suoni non avranno più segreti e sarai capace di riprodurre melodie ad orecchio.

‍Alla fine del corso completando il test finale riceverai l’ATTESTATO firmato da Massimo Dall’Omo!